Cosa rende un locale “smart”? Ne abbiamo parlato in diversi articoli del nostro blog. Una cucina può diventare smart con l’utilizzo di monitor di cucina. Oppure con la messa in produzione intelligente delle comande in attesa. Ma esiste anche una presa dell’ordine “smart”, grazie all’utilizzo di strumenti come app e tablet per far ordinare direttamente il cliente.
E se ti dicessimo che EasyPOS, il software per locali e ristoranti, si è fatto ancora più smart?
Tutte le funzionalità citate negli scorsi articoli si sono ulteriormente migliorate! Perché EasyPOS è in continua evoluzione.
Come è riuscito a migliorarsi? Lo scopri nelle prossime righe.
Il Monitor di cucina ancora più smart
Che il Kitchen Monitor possa rendere il tuo ristorante super smart l’avevamo già detto negli scorsi articoli.
Ma grazie agli ultimi aggiornamenti del monitor di cucina è possibile gestire in modo ancora più intelligente gli ordini in entrata.
Nel monitor infatti si potranno identificare con colori diversi eventuali modifiche alle pietanze: gli ingredienti in aggiunta di un colore e quelli eliminati di un altro.
In questo modo le variazioni saranno rese immediatamente chiare e sarà più semplice e veloce per la cucina identificarle e gestirle.
Messa in produzione smart? Sempre più intelligente
La messa in produzione smart è forse LA funzionalità che può svoltare il tuo ristorante e renderlo davvero intelligente.
Ecco perché EasyPOS l’ha migliorata ancora di più.
Con gli ultimi aggiornamenti è possibile avviare un timer alla fine della produzione del primo turno, al termine del quale il software porterà in automatico in produzione il secondo.
In questo modo non sarà più la cucina a doversi ricordare tutti i turni, ma sarà il software che detterà le tempistiche di produzione, ottimizzandole.
Il cliente finisce prima? Nessun problema! Si può anche anticipare manualmente la messa in produzione.
Locale smart nella presa dell’ordine
Aggiungere un tablet ai tavoli per l’inserimento autonomo dell’ordine è uno dei modi per rendere anche l’ordinazione “smart”.
Nei sistemi tablet interfacciati con il software EasyPOS è stata resa automatica la gestione dei turni, senza più dare la possibilità ai clienti di scegliere quando farsi portare l’ordine.
Le due opzioni coesistono, ma con questa seconda attiva sarà possibile impostare:
- prima richiesta = prima portata
- seconda richiesta = seconda portata
Nel caso in cui, invece, si preferisse la prima opzione, si lascerà in questo caso la possibilità al cliente di scegliere con che ordine farsi portare le pietanze.
Gestione smart delle pietanze e degli ingredienti
Ok la presa dell’ordine smart, ma se non si gestiscono a dovere le pietanze disponibili, poco cambia.
Ecco perché EasyPOS blocca autonomamente dai vari dispositivi interfacciati per la presa dell’ordine (quindi app, sito, totem…) le pietanze per cui sono terminati uno o più ingredienti.
Il sistema quindi verifica in tempo reale la disponibilità del prodotto e, nel caso in cui sia terminato, avvisa l’operatore e blocca la possibilità di ordinare il prodotto.
E tu? Avresti idee da sviluppare per rendere ancora più smart il tuo locale? Scrivici!
|
EasyPOS ha tantissime funzionalità in continua evoluzione.