GESTIONE MENSE AZIENDALI Ad ogni azienda la sua convenzione

La gestione delle mense può diventare un problema per un ristorante. Per esempio nel momento in cui ci si rivolge a molte aziende diverse, che scelgono di concedere diverse tipologie di pasto ai loro dipendenti.

Ogni azienda può prevedere infatti tipi di convenzioni differenti e risulta difficile controllarle tutte al meglio. Soprattutto nel momento del pagamento: è indispensabile ricordare in quel momento per ciascuno a che convenzione rifarsi.

È possibile con determinati software gestionali specifici per mense gestire tutte le diverse convenzioni aziendali, anche di tipologie diverse.

TIPI DI CONVENZIONI AZIENDALI

Le più comuni e le più utilizzate tra le convenzioni sono:

  • convenzioni a pietanza. Gestendo degli importi fissi in base al numero di pietanze scelte da un dipendente (es: primo = 4 euro / primo e secondo = 5 euro);
  • con sconto. Modificando il prezzo direttamente da listino, scontando i piatti scelti dal dipendente in base agli accordi presi con l’azienda;
  • a importo. Imponendo un limite massimo di spesa al dipendente per il suo pasto, dopo il quale un’eventuale spesa extra verrà addebitata direttamente a lui al momento del pagamento in cassa.

GESTIONALI PER MENSE

Programmi per la gestione delle mense consentono di semplificare il lavoro nella ristorazione aziendale, facendo risparmiare notevolmente tempo agli operatori. Non solo al momento della stampa dello scontrino ma anche in tutte le altre operazioni di cassa.

Ma non solo.

Questi software gestionali per la ristorazione riescono a leggere e dematerializzare facilmente i buoni pasto, elettronici o cartacei. Riescono a riconoscere anche autonomamente se sono falsi, rubati o scaduti per rigettarli in automatico.

Il riconoscimento automatico delle convenzioni associate a un utente sarà possibile con la semplice lettura della fidelity card o del badge aziendale. Leggendo la carta calcolerà quindi il dovuto in base agli accordi presi con la sua azienda, accreditando eventuali extra non compresi direttamente al momento del pagamento.

Il software per la gestione delle mense aziendali creerà quindi in modo autonomo e differenziato i documenti specifici per le aziende e quelli per i dipendenti. Verranno conteggiati anche eventuali extra oltre la soglia di spesa come a carico del dipendente stesso. Sarà anche possibile in questo caso lasciar decidere al dipendente di gestire il pagamento immediatamente o a fine mese, una volta cumulate tutte le spese extra dei suoi pasti.

Le convenzioni gestite dalla mensa potranno essere modificate:

  • nella loro descrizione
  • nel periodo di validità della convenzione
  • nei giorni della settimana in cui la convenzione potrà essere utilizzata
  • nel tipo specifico di convenzione, in base agli accordi presi con le singole aziende di riferimento.

EasyPOS® a tutte queste funzionalità aggiunge anche una gestione attenta e specifica degli “ospiti” delle aziende, con la aliquota definita direttamente dal software e differenziata in automatico rispetto a quella dei dipendenti.

Vieni a scoprire il nostro nuovo software di gestione delle mense sul sito di 2bit.it, pensato in base alle problematiche che si possono riscontrare ogni giorno in una realtà di questo tipo.

Oppure richiedi direttamente una consulenza personalizzata, sapremo stupirti con le funzionalità del nostro software.

    Nome (richiesto)

    Email (richiesta)

    Messaggio

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto