Hamburger da asporto

GESTIRE LE RICHIESTE DI ASPORTO NEI RISTORANTI Una soluzione unica per tavoli e delivery

Come gestire un ristorante sia da un punto di vista di tavoli che nell’asporto?

Un tema delicato per i ristoranti che si semplificano il lavoro quotidiano utilizzando un software gestionale nella loro attività, è proprio la gestione in contemporanea di tavoli e asporto.

Non tutti i software gestionali pensati per la gestione dell’asporto riescono a gestire al meglio i tavoli e viceversa, e alcuni addirittura non consentono proprio di gestire entrambe contemporaneamente, rendendo necessario operare una scelta.

Se il tuo ristorante non è prettamente dedito all’asporto, ma vuoi comunque essere pronto a rispondere alle richieste del cliente per il cibo da asporto, potresti trovarti in una situazione non facile.

Non è facile trovare un programma gestionale pensato appositamente per le realtà di ristorazione che gestisca entrambi!

Ma non impossibile…

Che sia un ritiro da parte del cliente o con servizio di consegna a domicilio, alcuni programmi per la gestione del ristorante non si limitano semplicemente alla gestione dei tavoli, ma consentono anche di organizzare l’asporto delle pietanze. SI potranno gestire parametri essenziali come l’ora della consegna o del ritiro dell’ordine, il nome del cliente di riferimento e altri suoi dati importanti per l’asporto.

E se il cliente vuole prenotare di cibo da asporto per giorni successivi?

Nessun problema! Tra le varie funzionalità alcuni software gestionali per ristornati includono un calendario specifico per pianificare in modo automatico il ritiro o la consegna dell’ordine, che potrà essere utilizzato dall’operatore come vero e proprio reminder dell’ordinazione.

Oltre all’asporto di per sé, si rende necessaria una gestione attenta delle comande, in modo da evitare di confondere gli ordini che dovranno essere serviti al tavolo da quelli che dovranno essere preparati per l’asporto.

Come risolvere il problema?

Con una diversificazione grafica delle due stampe, grazie ad un intero set di opzioni di stampa tra cui scegliere, così da poter creare layout diversi delle due comande, e riuscire quindi a distinguerle subito a colpo d’occhio. Le comande potranno poi anche essere differenziate in base al centro di produzione, per essere poi inviate automaticamente al reparto di riferimento.

Tutto questo e molto altro è gestito da EasyPOS®, il programma gestionale per la ristorazione che supera i suoi stessi limiti di gestione, si migliora di volta in volta e ascolta le reali necessità di locali e catene di locali.

Nel caso in cui invece l’asporto fosse la tua priorità e la gestione dei tavoli passasse invece in secondo piano, perché non conoscere SPEEDY®, il programma pensato appositamente per le realtà d’asporto?

E sì, consente anche una gestione dei tavoli, ne abbiamo parlato proprio recentemente. Leggi ora l’articolo dedicato!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.