ORGANIZZAZIONE DEL LOCALE, RANCHE FINALE: Statistiche per analizzare l’andamento del tuo locale

Siamo arrivati al terzo e ultimo appuntamento per poter acquisire l’attestato in “controllo assoluto e totale del proprio locale”.

Se non sai di cosa sto parlando, vuol dire che ti sei perso le due lezioni sul controllo del personale e sul cash management. Ma puoi sempre recuperare, ti perdoniamo.

Oggi parliamo delle statistiche.

Per riuscire a controllare il reale andamento della tua attività, cosa può essere più efficace di statistiche riguardanti diversi aspetti del tuo lavoro?

Alcuni software gestionali per ristoranti consentono di creare statistiche di vendita anche esportabili in formato Excel, così da poter monitorare l’andamento del locale con dati elaborati a partire da informazioni raccolte tutti i giorni dal programma gestionale.

Per quali aspetti può essere utile usare un software gestionale per l’analisi delle vendite?

Per vedere i piatti più venduti in generale o in un determinato periodo, anche per fascia oraria o giorno della settimana, oppure analizzare le vendite associate ai singoli camerieri, o ancora creare statistiche sulla rotazione dei tavoli.

Tutto ciò permetterà di capire il reale andamento della propria attività, prendendo in considerazione dati riguardanti l’ultima settimana lavorativa, gli ultimi 15 giorni di lavoro, fino ad arrivare a includere un arco temporale di 60 giorni.

Il monitoraggio del tuo locale risulterà più che completo e soddisfacente!

Le statistiche saranno generate da front-office, direttamente sul gestionale, oppure, in alcuni casi, sarà possibile consultare i dati statistici sulle vendite anche online, conoscendo in tempo reale lo stato degli incassi del proprio locale.

Alcuni software di gestione consentono inoltre di trasportare l’analizzato al di fuori del locale, svincolandolo dal gestionale e permettendo di consultarlo tramite PC grazie al semplice utilizzo di una chiavetta USB.

EASYPOS®, oltre a tutto ciò, grazie al continuo aggiornamento del software permette ora anche di monitorare anomalie nel caso di eliminazione di una comanda, consentendo all’operatore di recuperare tutte le righe precedentemente cancellate, grazie al riepilogo di fine giornata e alle statistiche in sede.

Se vuoi conoscere tutte le altre peculiarità di EASYPOS®, il software gestionale in continua evoluzione a partire dalle reali esigenze dei locali, visita il nostro sito.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.