ORGANIZZAZIONE DEL LOCALE, IL PRIMO PASSO: Gestione e controllo del personale dipendente

Udite, udite: sta arrivando la bella stagione.

Il primo giorno di primavera è già passato da un pezzo e sebbene le temperature non possano ancora essere definite estive, il pensiero del ristoratore è uno solo: bella stagione = più gente = nuove reclute = necessità di gestione del personale.

Con l’arrivo della primavera, ma soprattutto dell’estate, la situazione dei locali si farà più movimentata e diventerà quasi sempre necessario avvalersi dei classici aiuti stagionali, i quali spesso non saranno così esperti da poter essere lasciati in totale libertà, e risulterà quindi essenziale la formazione del nuovo personale.

Saprà gestire l’approccio con il cliente? Saprà scrivere un ordine in modo adeguato? Avranno dimestichezza con i palmari? Riusciranno a gestire la cassa almeno per fare scontrino? E poi, ci si fida a lasciargli usare la cassa?

Mille quesiti, nessuna certezza. Ma può esserci una risposta a tutto. Un programma gestionale per ristoranti che includa la possibilità di gestire il personale del locale in maniera adeguata.

Stiamo parlando di gestione dell’anagrafica dei dipendenti, di controllo degli accessi, organizzazione dei turni e calcolo delle effettive ore di lavoro, così da determinare automaticamente le presenze e il corrispettivo dovuto, ma parliamo anche della gestione delle pause e del controllo effettivo del tempo “perso”.

C’è di più.

Alcuni software gestionali per ristoranti includono anche la completa gestione della cassa con il controllo dei flussi di denaro, così da poter gestire velocemente prelievi e versamenti. Incongruenze negli incassi? Impossibile con un processo automatizzato. E così si elimina anche la preoccupazione di possibili furtarelli o speciali sconti non autorizzati.

Non ancora soddisfatto? Vuoi ancora di più?

Ti dirò di più: i migliori programmi gestionali per ristoranti permettono anche una chiusura guidata e automatizzata della cassa a fine giornata, dando la possibilità di tracciare tutte le operazioni svolte in cassa e tutti i documenti che sono stati emessi, verificando le corrispondenze con il riepilogo degli incassi.

Tutto questo e molto altro è possibile con EASYPOS ®, il programma gestionale pensato e creato apposta per le necessità della ristorazione.

Ti abbiamo dato la soluzione a tutte le tue preoccupazioni, non dire di no.

Ma se non sei soddisfatto, se sei proprio pignolo e vuoi avere ancora più sicurezza nella gestione delle transazioni nella tua attività, la prossima volta ci sarà un’altra sorpresa per te.

Curioso?

Ci aggiorniamo al prossimo articolo!

2 Thoughts to “ORGANIZZAZIONE DEL LOCALE, IL PRIMO PASSO: Gestione e controllo del personale dipendente”

  1. […] precedente articolo abbiamo parlato della gestione ottimale del personale dipendente con l’arrivo della bella […]

  2. […] non sai di cosa sto parlando, vuol dire che ti sei perso le due lezioni sul controllo del personale e sul cash management. Ma puoi sempre recuperare, ti […]

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.