ORGANIZZAZIONE DEL LOCALE, SECONDO STEP: Gestione automatizzata del denaro

Nel precedente articolo abbiamo parlato della gestione ottimale del personale dipendente con l’arrivo della bella stagione. Ti avevo lasciato con la promessa di un’ulteriore sorpresa per migliorare al massimo la gestione degli incassi del tuo locale, e non voglio certo deluderti!

Questa volta parliamo di un affidabile aiuto nel controllo del flusso degli incassi, introducendo il cassetto automatico rendiresto.

Il cassetto rendiresto è un vero e proprio tesoro per il controllo del denaro e degli incassi nel tuo locale. Utilizzando questo strumento per la gestione del denaro, si arriva ad automatizzare al massimo i pagamenti in contanti che avvengono in cassa, diventando una vera e propria cassa automatica per la ristorazione.

Come funziona?

La maggior parte dei cassetti rendiresto gestiscono in modo autonomo l’incasso anche di grandi volumi di denaro, dividendo al tempo stesso le banconote per carta o monete, ma gestiscono in maniera particolarmente efficace la resa del resto dovuto, calcolandolo automaticamente e in velocità.

Il Rendiresto permette quindi al cliente di pagare in modo autonomo nei momenti di massimo afflusso, consentendo così al personale di dedicare meno tempo alle transazioni in cassa e più tempo alle esigenze degli altri clienti. Va da sé che diventa sinonimo di guadagno, anche in termini di tempo, e di affidabilità, poiché permetterà di evitare errori di conteggio, rigetterà automaticamente le banconote false e riuscirà a controllare qualsiasi transazione avvenuta in cassa.

Molti dei cassetti rendiresto in commercio sono anche un aiuto importante contro i furti, grazie al telaio in acciaio che li compone.

La gestione della contabilità nel tuo locale non sarà un problema!

Sarà inoltre possibile a fine giornata svuotare totalmente il cassetto o lasciare il fondo cassa così da poter essere operativi già all’apertura del giorno successivo.

Esistono vari modelli di cassetto rendiresto automatico attualmente in commercio (cashdro, custom, cashmatic sono solo alcuni esempi) e molti software gestionali per la ristorazione sono facilmente interfacciabili con questi nuovi strumenti innovativi.

Se vuoi saperne di più e conoscere tutte le caratteristiche dei cassetti rendiresto, non esitare a visitare la pagina dedicata.

Se invece brami per un ulteriore segreto per il controllo totale, completo, assoluto della tua attività…beh, allora ci vediamo nel prossimo articolo!

Rimani sempre aggiornato sui nostri canali per essere il primo a sapere di che cosa stiamo parlando.

Leave a Comment